martedì 9 gennaio 2007

Amicizia/amore e ritorno


La differenza tra amore e amicizia credo sia abbastanza chiara a tutti, abbastanza ovvia. E non starò qui a spiegarla, bene o male tutti possono arrivarci, ognuno a proprio modo, ma comunque arrivarci.
Ma perchè è così facile passare dall'amicizia all'amore...ma così tremendamente difficile tornare indietro???
Sono due cose molto importanti nella mia vita. Senza le quali sarei veramente morto. Ma sono le due cose che mi fanno anche più gioire e soffrire. E forse più soffrire...
Forse senza sofferenza non apprezzerei a fondo le amicizie e l'amore, però è veramente dura.
Un secondo, forse anche meno per ritenere una persona amica un amore. Ma una vita per riuscire a riportare un amore ad una amicizia. Non una semplice amicizia, perchè le semplici amicizie le racchiudo meglio nelle conoscenze...L'amicizia vera, quella per la quale soffro, mi faccio in quattro è ben altro...molto vicina all'amore se vogliamo. Ma una volta passato il check-in....è una tragedia in caso di annullamento del volo.
Già...amicizia-amore, come volo di sola andata verso il futuro. Un futuro fatto di incertezze, di crisi, di momenti fantastici...comunque un futuro tutto da scoprire. Un volo ad altissima quota.
Ahimè, purtroppo però, esistono anche le cancellazioni dei voli. E ti ritrovi in mezzo ad una sala d'aspetto, solo con la tua solitudine, avendo perso tutti i tuoi bagagli, un pò come nel film The Terminal, dove non puoi continuare...ne tantomeno tornare indietro senza difficoltà...
Ecco...in questo momento direi che son proprio perso in un aeroporto.

P.S. Ho aggiunto la colonna con i film che guarderò quest'anno. Come mia vecchia abitudine del vecchio blog, visto che sono un appassionato di cinema/film.

2 commenti:

Jacko83 ha detto...

senza soffrire non si apprezzano le gioie future però.. e sarebbe troppo facile e noi un po' più superficiali..
j.

Nicola ha detto...

giusto. anche se purtroppo trovo che la superficialità sta diventando una cosa troppo comune e dilagante...