sabato 29 settembre 2007

Nostalgia/1 ... Pausa
















Dopo 14 anni che sei impegnato in maniera costante e forte in un'attività sportiva, a mollare tutto...fa uno strano effetto.
Soprattutto se negli ultimi 14 anni hai passato gli inverni nel fango... nella neve... con il ghiaccio...con le docce fredde... con 3 allenamenti a settimana e senza mai una domenica libera...
Beh...quest'anno ho deciso di prendermi un anno di pausa. Già, dopo 14 anni una pausa.
Mi son reso conto che mi mancano gli stimoli, che ho bisogno di dar priorità ad altre cose della mia vita (tipo università verso la fine e vita sentimentale agli inizi).
La cosa strana è che, tornato a salutare i miei amici e ormai ex compagni di squadra, sebbene siano passati neanche un paio di mesi...mi sento già un estraneo. Ci sono un sacco di facce nuove, son cambiate parecchie cose...è buffo...non riesco a capire se le stesse cose succedevano ogni anno, solamente che essendo sempre "dentro al giro" non me ne accorgevo...o se proprio quest'anno che ho deciso di smettere....
L'altra cosa, ancora più strana, è che al momento non sento la mancanza di nulla di quel che facevo prima.
Ho sempre messo il rugby al primo posto, alla pari con la mia famiglia (per la gioia di mio padre, un pò meno di mia madre). Mi è sempre stato d'aiuto, fisicamente e mentalmente, a crescere come uomo, a crescere nel rapportarmi con amici e avversari, a sfogare la tensione, a divertirmi...
Ora, sinceramente, non mi manca...ed è la cosa che mi fa stare un pò così...
Probabilmente è normale, dopo tanto tempo una pausa ci vuole..un momento per fare il punto della situazione...
Boh vedremo...è una situazione strana...ma interessante...

Nessun commento: