domenica 30 settembre 2007

Nostalgia/2 ... Colloquio di lavoro





















Colloquio di lavoro, venerdi 28, all'Ikea di Padova.
3 ore a riempire fogli, a fare giochetti di gruppo (ma chi ha inventato la storiella dell'aereo precipitato nel deserto??) e infine a raccontarsi in 2 minuti...mah....!?!?
La risposta me la daranno entro 15gg...staremo a vedere.
L'ambiente dev'essere bello, relativamente tranquillo...
Dopo l'esperienza Autogrill forse ci sarà l'esperienza Ikea, chi lo sa...
L'importante è comunque trovare una fonte di reddito, visto che ormai sto sempre più trovando la mia strada tra una laurea più o meno imminente e la voglia sempre più forte di uscire di casa.
Già. Ormai...la tanto desiderata voglia di indipendenza si sta avvicinando a grandi passi. E sono molto diviso. Da una parte scalpito per portare a compimento tutti gli obiettivi che mi sono posto in quest'ultimo anno...dall'altra...la cosa un pò mi spaventa...il tempo del cazzeggio libero, delle mattinate a letto o davanti al pc sta finendo.
Riuscirò trovare un lavoro (che mi permetta una vita tranquilla) che non mi renda frustrato e che mi permetta di vivere un pò? o purtroppo dovrò entrare nel circolo vizioso che attanaglia mio padre in questo suo ultimo periodo pre-pensione? (speriamo perchè qui ogni giorno è un punto interrogativo).
Sempre più ormai i pensieri da "ragazzino" mi stanno lasciando...per far entrare nella mia testa le piccole e grandi ansie dell'età adulta: lavoro, soldi, politica, pensione, tasse...
E' un cammino obbligato, nulla da obiettare...e forse finalmente sto cominciando a tracciare la mia strada...però...se mi giro e mi guardo indietro...vedo che sto proprio crescendo.

Nessun commento: