venerdì 21 dicembre 2007

Ikea/3







Sempre più convinto di aver trovato un'oasi felice, sono arrivato ormai a due mesi di lavoro presso Ikea.
Due mesi nei quali ho imparato molto, di un lavoro che immaginavo ma non conoscevo.
In questo periodo ho conosciuto molte persone, colleghi, che pian piano stanno diventando degli amici, qualcuno sulla strada per diventare un buon Amico.
Sono entrato a far parte di un gruppo splendido, dove si lavora sì molto, ma ci si diverte un sacco e soprattutto si sta insieme volentieri, in tranquillità, serenità e spontaneità.
Direi che è molto, se pensiamo che si tratta comunque di lavoro, e non di tempo libero.

L'azienda poi in questo periodo non ha lesinato i premi, i regali e i complimenti per l'ottimo lavoro svolto. E in questo periodo, natalizio, non può che far piacere.
Ufficialmente Ikea Padova è il primo negozio nel mondo, della propria catena. Risultato delle indagini svolte nell'anno 2006/2007.
E anche se son solo due mesi che lavoro in quest'azienda, sento di aver dato anche io il mio contributo per poco, magari pochissimo, ma l'ho fatto.
Ed ecco quindi che l'azienda, vera mosca bianca da quel che so, nel panorama delle realtà italiane, ha voluto "coccolare" i propri dipendenti, e premiarli per gli ottimi risultati ottenuti. Come? Con dei regali.
1. Festa aziendale presso la discoteca Showroom di Noventa - Padova
2. Pranzo di reparto. (lavoro nel reparto merchandising)
3. Buono di 25 euro in busta paga di novembre.
4. e ultima, ma non per meriti, ma perché anche legata al piano per l'ambiente che Ikea Padova ha inserito tra i propri obiettivi per i prossimi anni, è una bicicletta. Un bel regalo di Natale. Per incentivare e sensibilizzare i propri dipendenti a lasciare a casa l'auto il più possibile.
Ora, la bici non poteva che essere in perfetto stile Ikea, strana, smontabile-pieghevole....
Ovviamente non si potrà usare per andare al lavoro, visto l'ubicazione dello store a Padova (nel bel mezzo di uno dei punti più critici per il traffico della città), però il gesto è lodevolissimo a mio parere. Se poi contiamo che questo è il regalo per tutti i 6000 e più dipendenti di Ikea Italia...
Qui sotto non posso non allegare qualche foto di suddetta bicicletta.
Per la cronaca, la notizia l'ha riportata per primo River, al quale ho "concesso" (o meglio mi ha dato la possibilità - grazie) la pubblicazione delle foto.











































1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao bellissimo!come del resto le tue foto!vorrei chiderti siccome vorrei anch'io lavorare ad ikea mi diresti come devo far o a cui devo rivolgermi per iniziare a lavorare con voi!mary