domenica 9 dicembre 2007

Due piccoli coinquilini
















Ovvio che un animale, grande o piccolo che sia, non può sostituire la presenza di una persona, ma sicuramente può alleggerirne la mancanza.
Ci sono animali più "intelligenti" e altri meno, più "affettuosi", più "giocherelloni"...ognuno ha un qualcosa di particolare, che di solito tende ad abbinarsi al carattere e al modo di fare della persona che li possiede.
Trovo che sia brutto chiamarli "animali da compagnia", perché anche se nascono con quello scopo, alla fine diventano parte integrante della casa e dell'ambiente familiare in cui entrano.
Che siano pesci rossi, cani, gatti, tartarughe, canarini, criceti, conigli o altro....a volte diventano loro i padroni e i custodi delle case, i profondi conoscitori dell'ambiente in cui viviamo. Conoscitori delle nostre abitudini e dei nostri segreti. Dei nostri rumori, e dei nostri silenzi.
Due settimane fa ho regalato ad M. due splendidi criceti.
Partito con l'idea di regalarli per Natale, ho fatto un giro nei negozi di animali, mi sono informato...ma quando poi li ho visti....non ho resistito.
Sono dolcissimi, piccoli, morbidi e con degli occhioni.....
Morale della favola: ovviamente M. è rimasto contentissimo. Ma son due settimane che in casa sua, io lui e i suoi coinquilini siamo praticamente costantemente lobotomizzati davanti dalla gabbia dei criceti....
Ovviamente son stati trovati anche i nomi. Come per tutti gli animali non sono il massimo dell'originalità, però ogni padrone è giusto che faccia come meglio crede. E alla fine, ogni padrone, sa il vero significato, e tutto quel che ci sta dietro ad ogni nome.
Questi due morbidissimi e spassosissimi criceti si chiamano Mozzico e Nicolino.
Criceti White Winter da quel che so. Fratelli. Uno più pigro e l'altro più "sveglio". Uno spasso entrambi. Ne combinano di tutti i colori....
































Nelle foto.
1. Mozzico e Nicolino sulla ruota.
2. Mozzico.
3. Nicolino.

2 commenti:

Gi@npy ha detto...

che carini!

Nicola ha detto...

Si è vero. sono fortissimi :-)