mercoledì 17 ottobre 2007

Tranquillità

Dopo tanto tempo, dopo mille ragionamenti, mille paranoie e parecchie lacrime versate, penso e spero di aver trovato una certa tranquillità.
Appena un anno fa, dopo la storia con F. finita male, mi era caduto il mondo addosso, lasciandomi un profondo senso di solitudine (ovviamente), ma anche di sconforto e sfiducia nei confronti delle persone, dei rapporti e dell'amore. Proprio nel momento in cui mi sembrava di cominciare a "respirare"....
A quasi un anno dal fondo, che oltre ad aver toccato ho pure raschiato, direi che mi sono rimesso in sella alla grande. Ovviamente non prima di aver infierito in maniera autolesionitica (insistendo e cercando situazioni che non ci sono mai state, e/o era meglio evitare), ovvio...
Ma come sostenevo in qualche post precedente, in maniera sparsa qua e là....ho trovato il mio equilibrio. Per il momento.
Per il momento, ma direi che è già molto.
Ho ritrovato il mio equilibrio, ho riallacciato i rapporti con alcuni amici con i quali mi ero un pò perso, ho rafforzato moltissimo delle amicizie che erano già consolidate.
Ho scoperto dei lati di alcuni miei amici che non pensavo esistessero, o temevo non potessero esistere...e sono finalmente tranquillo.
Direi proprio che la parola chiave è tranquillità.
Nell'amore, nello studio, nell'amicizia, nel lavoro (spero), in famiglia...
Finalmente riesco a vivere sereno, senza ansie che vadano ad aggiungersi a quelle "di routine" di tutti i giorni.
Sicuramente un ringraziamento particolare e speciale va ad M., che mi ha dato la forza, la voglia e l'energia per riprendermi, per ricominciare ad amare, a sognare. Mi ha permesso (semplicemente con la sua presenza e la sua serenità) di affrontare e superare gli ultimi obiettivi che mi ero posto. Mi ha permesso di imboccare questa strada che porta alla mia pace interiore.
Che dire...basta così. Se non, che voglio vivere questo momento giorno per giorno, gustarmelo in ogni attimo, e lasciare e sperare che duri il più a lungo possibile.

1 commento:

Gi@npy ha detto...

ciao, un saluto e un post per dirti che ti ho inserito tra i blog che leggo!