sabato 24 novembre 2007

Ikea/1
















E' già passato un mese (e qualche giorno) dal mio "debutto"....
E' già passato un mese e quasi non me ne sono accorto.
Ok, non è proprio semplice alzarsi alle 4 del mattino e cominciare a lavorare alle 5, però....mi piace.
Mi piace l'azienda, mi piace il gruppo di persone nel quale sono entrato...e mi piace anche il lavoro. A me da un sacco di soddisfazione.
A differenza di quanto di possa immaginare, direi che Ikea è un'oasi felice. Non sei un numero, non sei un dipendente...ma sei Nicola, Marco, Annalisa, Luca....sei tu. Tutti si salutano con un semplice "ciao", dal mega-capo (store manager) agli addetti alle pulizie. Non ci sono cerimoniali, sottomissioni, caste...
Il gruppo poi è splendido. Si lavora, molto, ma lo si fa in un clima di tranquillità e divertimento.
L'azienda poi ha tutta una propria filosofia di "vita", tutta "svedese", altro che la mentalità classica italiana.
Direi proprio che son contento e soddisfatto. Un'esperienza da fare, molto bella e molto ricca.

Nessun commento: