mercoledì 17 ottobre 2007

Tranquillità

Dopo tanto tempo, dopo mille ragionamenti, mille paranoie e parecchie lacrime versate, penso e spero di aver trovato una certa tranquillità.
Appena un anno fa, dopo la storia con F. finita male, mi era caduto il mondo addosso, lasciandomi un profondo senso di solitudine (ovviamente), ma anche di sconforto e sfiducia nei confronti delle persone, dei rapporti e dell'amore. Proprio nel momento in cui mi sembrava di cominciare a "respirare"....
A quasi un anno dal fondo, che oltre ad aver toccato ho pure raschiato, direi che mi sono rimesso in sella alla grande. Ovviamente non prima di aver infierito in maniera autolesionitica (insistendo e cercando situazioni che non ci sono mai state, e/o era meglio evitare), ovvio...
Ma come sostenevo in qualche post precedente, in maniera sparsa qua e là....ho trovato il mio equilibrio. Per il momento.
Per il momento, ma direi che è già molto.
Ho ritrovato il mio equilibrio, ho riallacciato i rapporti con alcuni amici con i quali mi ero un pò perso, ho rafforzato moltissimo delle amicizie che erano già consolidate.
Ho scoperto dei lati di alcuni miei amici che non pensavo esistessero, o temevo non potessero esistere...e sono finalmente tranquillo.
Direi proprio che la parola chiave è tranquillità.
Nell'amore, nello studio, nell'amicizia, nel lavoro (spero), in famiglia...
Finalmente riesco a vivere sereno, senza ansie che vadano ad aggiungersi a quelle "di routine" di tutti i giorni.
Sicuramente un ringraziamento particolare e speciale va ad M., che mi ha dato la forza, la voglia e l'energia per riprendermi, per ricominciare ad amare, a sognare. Mi ha permesso (semplicemente con la sua presenza e la sua serenità) di affrontare e superare gli ultimi obiettivi che mi ero posto. Mi ha permesso di imboccare questa strada che porta alla mia pace interiore.
Che dire...basta così. Se non, che voglio vivere questo momento giorno per giorno, gustarmelo in ogni attimo, e lasciare e sperare che duri il più a lungo possibile.

venerdì 12 ottobre 2007

Un'altra sfida

Archiviata la pratica Autogrill (o quasi visto che non so perchè la liquidazione non me l'hanno ancora data), ecco subito farsi avanti una nuova sfida, che si chiama Ikea.
A 10 giorni dal colloquio mi han comunicato che la mia domanda è stata accettata e verrò assunto dal giorno 18 ottobre, con un part-time di 20 ore, fino al 31 gennaio.
Continua quindi la mia avventura nel mondo del lavoro, sperando che dopo la laurea il mio target stipendio-responsabilità-soddisfazioni-gratificazione personale si alzi notevolmente...
Mi sono reso conto, ormai, che tra finanziarie, finanze, economie e governi, e anche perchè ormai sto sempre più entrando in una mia vita indipendente dalla famiglia, devo lavorare. Devo portarmi a casa, se non la pagnotta, almeno i capricci che mi tolgo nei week-end. E sperare di mettere via qualcosa per poi cercare casa. (anche se questa parte al momento la vedo proprio impossibile).
Che altro dire...che sto assorbendo come una spugna (e non parlo di alcool), sto imparando molto, un pò di tutto. Continuo a scoprire piccole sfaccettature del mio carattere e del mio modo di fare che non pensavo di avere; nel relazionarmi con gli altri, nel risolvermi i problemi, ecc ecc.

Qui di seguito alcuni scatti degli ultimi due giorni, passati tra sportelli di Tribunale, Comune e altri uffici a recuperare una montagna di carta per espletare la burocrazia pro-assunzione. (secondo me, solo per la quantità di alberi abbattuti per i documenti, all'Ikea cambieranno idea nell'assumermi....ah ah ah... speriamo di no).











































mercoledì 3 ottobre 2007

Domenica pomeriggio a passeggio

















Una tranquilla domenica pomeriggio a passeggio per il centro della mia città... Erano secoli che non lo facevo. Tra i vari impegni e altro, non mi ricordavo più com'è bello passeggiare e avere del tempo libero per godersi la città, le persone...
Specie in autunno.. Ecco...dell'autunno adoro la qualità della luce atmosferica...e il passeggiare nel tardo pomeriggio. Fin da piccolo, mi è sempre piaciuto il momento in cui il sole comincia a farsi meno intenso, si comincia a sentire quella leggera aria frizzantina, fresca..e si cominciano a sentire gli odori delle caldarroste, dei venditori di caramelle...il profumo dell'erba e delle foglie che non è più lo stesso, un pò umido, un pò in decomposizione...

La cosa più divertente della giornata è in questa fotografia.
Il nome del prodotto e soprattutto il colore dicono tutto...

lunedì 1 ottobre 2007

Nostalgia/3 ... nuova creazione

Nostalgia di tornare in campo al momento non ne ho....però dell'ambiente e dei miei amici direi proprio di si...
Ecco, quindi, cosa sfodero dal mio cilindro... Vediamo cosa ne verrà fuori.

www.valsuganarugbypadova.blogspot.com